(ASI) Perugia – “Ritengo pesante, ignobile e intollerabile l’attacco lanciato sulla rete contro Emanuela Mori, candidata nella lista del Partito Democratico alle comunali di Perugia, una donna e una militante verso la quale nutro grande stima, che da anni è impegnata in politica, che ha fatto la campagna elettorale per il partito e per il candidato sindaco del centrosinistra Wladimiro Boccali.

Candidata che è risultata prima degli eletti per il Pd, suscitando forse qualche invidia”. Così Stefania Fiorucci, portavoce provinciale delle Democratiche di Perugia, che aggiunge: “Si parla tanto di pari opportunità e di parità di genere, finalmente, anche grazie alla doppia preferenza, cresce il numero delle donne nei consigli comunali; ma poi è sempre la stessa storia e rimane ancora tanta strada da fare dal punto di vista culturale. I temi della politica sono spesso temi difficili per le donne che scelgono di impegnarsi ed è anche per questo che dovremmo essere grati nei confronti di quante decidono di mettersi in gioco. Ecco perché ringrazio Emanuela per il suo prezioso contributo e le rivolgo, anche a nome delle Democratiche della provincia di Perugia, un messaggio di stima e solidarietà”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere