(ASI) Roma - “Intanto si dimetta Estella Marino, perché i romani trovano curioso che tutti i presidenti dei municipi della città oggi si appellino al Sindaco su un’emergenza, quella dei rifiuti, che Roma subisce da settimane nel silenzio generale.

Poi anche il più noto Ignazio dovrà prendere atto del suo fallimento”, così denuncia in una nota Augusto Santori, esponente del comitato DifendiAMO ROMA.

“Sullo spazio Facebook di centinaia di romani compaiono quotidianamente foto di cassonetti completamente inondati di rifiuti, oramai divenuti invisibili di fronte all’ondata di immondizia che li ricopre. DifendiAMO ROMA ha un’ampia gamma di foto, di tutte le zone di Roma, nessuna esclusa. Si tratta di un triste primeggiare dei quartieri nel festival del degrado causato da un’emergenza che si vuole continuare a negare. Emergenza di decoro ma che a breve rischia di diventare igienico-sanitaria. La Napoli umiliata di qualche anno fa oggi è a Roma”, conclude Santori.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere