(ASI) Roma -“Seicento borse di studio e un intero corso di laurea completamente gratuito, è questo il bando messo in campo dall’Università Niccolò Cusano per sfidare la crisi.

Il 15 Maggio alle ore 16:00 scatta il ClickDay e tramite posta certificata i primi seicento maturandi delle scuole superiori del Comune di Roma e di Fiumicino che invieranno la loro candidatura, avranno la possbilità, unica nel suo genere, di frequentare l’università senza alcuna spesa fino alla laurea. 175 posti per Economia, e altrettanti per Giurisprudenza, 150 per Scienze politiche, 50 per Ingegneria industriale e 50 per Ingegneria civile, e a rilevare non sarà né il reddito familiare né i risultati scolastici conseguiti. Un aiuto concreto a giovani e famiglie parte dunque dall’ateneo romano che ha sede a via Don Carlo Gnocchi, sul territorio del  Municipio XIII”.

A sottolineare l’iniziativa, il presidente di Movimento Capitale Marco Visconti assieme al consigliere regionale Fabrizio Santori, che in una nota congiunta affermano. “E’ fondamentale investire sull’istruzione e sulla formazione, si tratta di una risposta concreta a giovani e famiglie in una fase critica in cui spesso le risposte mancano. Sono proprio iniziative come questa – prosegue la nota- a dare speranza al paese, che deve fondare la sua ripresa investendo sulla classe dirigente del futuro. E’ prezioso – concludono Santori e Visconti – che l’Unicusano abbia scelto di stabilire la sue sede in una periferia romana tra le più difficili, e questo contribuirà a dare forza a quel progetto di crescita del quartiere di Boccea e di tutto il territorio del Municipio XIII, per il quale ogni giorno lavoriamo con impegno e dedizione al fianco della gente”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere