(ASI) Roma  - "Le dichiarazioni del Presidente Torquati sulle pratiche dei  contributi pubblici a favore dei cittadini colpiti dalle intemperie dello scorso gennaio, infarcite persino da sentimenti di soddisfazione, con un ennesimo  inutile sproloqui, lasciano completamente basiti. Tanti annunci e nessuna certezza, se non quella dei danni subiti per i quali, le famiglie del quadrante nord della Capitale, versano ancora  in gravi disagi. Dal  Presidente del Municipio XV, che ben si guarda dal ricordare che fu il Nuovo Centro Destra a volere un consiglio straordinario per richiedere aiuti economici,  i residenti si aspettano ben altro.  Il tempo degli annunci è scaduto  e quello delle risposte sembra non arrivare mai.

Torquati faccia sapere  il motivo  per cui i contributi  non sono stati riservati a tutti coloro che hanno subito danni, se  è stata accolta la richiesta per  lo stato di calamità naturale e in che termini l'Abi ha accolto  la domanda di sospensione  delle rate  dei mutui  e dei finanziamenti  sugli immobili danneggiati dall'alluvione".

Lo dichiara Dario Antoniozzi, presidente della commissione trasparenza del Municipio XV

 



ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere