(ASI) Roma -  "In questo suo primo anno di Pontificato Francesco ha scaldato il cuore di tutta l'Unitalsi con l'amore che ha dimostrato nei confronti dei disabili e degli ultimi". È quanto dichiara Alessandro Pinna, presidente dell'Unitalsi di Roma. "Noi abbiamo la fortuna di vivere nella stessa città del Papa e possiamo così toccare con mano i suoi gesti di profonda umanità e solidarietà.

Nelle tante iniziative in cui siamo stati vicini a Francesco, abbiamo potuto essere testimoni diretti dell'importanza che per lui riveste il contatto diretto con le tantissime persone malate e disabili che da ogni parte d'Italia e del mondo giungono per incontrarlo".

"L'augurio dell'Unitalsi di Roma - conclude Pinna - è che il Pontificato di Francesco sia ancora lungo e, come è stato finora, fonte d'ispirazione per tutti i cristiani"

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere