(ASI) Processare la classe dirigente per "Usurpazione dei diritti politici dei cittadini", "Usurpazione di potere politico" ed altri delitti contro lo Stato"? Non è fantasia, qualcuno li ha denunciati davvero ed è per questo che la Procura di Roma ha aperto un procedimento che potrebbe aprire finalmente le porte ad un maxi-processo paragonato da alcuni giuristi ad una nuova "Norimberga italiana".

ROMA 6 MARZO - Sono state aperte le indagini preliminari da parte della Procura di Roma in merito alla denuncia presentata da alcuni cittadini il giorno 19 febbraio 2014. Una denuncia davvero pesante che coinvolge l'intera classe politica italiana degli ultimi decenni.

I capi d'accusa sono "attentati ai diritti politici dei cittadini" (art. 294 c.p.), Usurpazione di potere politico (art. 287 c.p.); Devastazione, saccheggio e strage (art. 285 c.p.); Attentato contro la Costituzione e gli organi costituzionali (artt. 283 e 289 c.p.), Cospirazione politica tramite accordo o associazione (artt. 304 e 305 cp). Si tratta di "attentati contro l'integrità, l'indipendenza o l'unità dello Stato". In un paese come l'Italia, questa denuncia cade come la ciliegina sulla torta, anche perché coinvolge non solo i politici dei grandi palazzi del potere come il Presidente della Repubblica, tutti gli ex Presidenti del Consiglio, ex Senatori e attuali Senatori, Deputati, Ministri, ma anche consiglieri regionali, politici locali e tutti coloro che si sono macchiati di simili crimini.

Ben trenta pagine di denuncia elaborate dal "Gruppo tecnico Libra" da importanti giuristi al servizio dei cittadini. Il tavolo tecnico vanta tra i suoi membri un gruppo di giuristi volontari e giornalisti. Fino ad oggi alcune decine di persona hanno presentato la denuncia e alcune decine aderiranno nei prossimi giorni. Ma il procedimento attualmente è stato aperto solo alla Procura di Roma. Il gruppo tecnico Libra invita quindi tutti i cittadini italiani a presentare la denuncia e a scaricarla dal gruppo facebook aperto appositamente dove ci sono tutte le istruzioni sul cosa fare per presentarla in gruppo o singolarmente. Gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/1399603203634253/?fref=ts

Gruppo Tecnico LIBRA

Maria Malania Barone

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere