×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Secondo un recente rapporto che studia la crisi del paese arabo le nazioni occidentali hanno raddoppiato le forniture di armi ai gruppi  che combattono contro il governo siriano. Gli Stati Uniti nel mese di gennaio hanno aumentato più di due volte la fornitura di armi leggere e munizioni ai ribelli del cosiddetto Esercito Siriano Libero ( FSA ).
La solita politica contraddittoria Usa, da un lato si stima che  abbia consegnato oltre 600 tonnellate di aiuti militari ai gruppi integralisti antigovernativi., dall’altro sembra cercare la soluzione diplomatica.  Di più è grave il fatto che la consegna di armi  sarebbe proseguita anche quando erano in atto i colloqui  di Ginevra II in Svizzera il 22 gennaio per risolvere la crisi siriana.

Da notare che il Comando Supremo Militare è allineato alla filo-occidentale Coalizione Nazionale ( SNC ), opposizione siriana che, tra l’altro è anche impegnata nelle trattative Forniture di armi che provengono dagli Stati Uniti , Francia , Arabia Saudita e Qatar.

Di fronte a questa realtà il Vice ministro degli Esteri siriano Feisal al- Meqdad ha criticato Washington per il  sostegno dato a  gruppi terroristici accusando gli Stati Uniti di  minare  i colloqui di Ginevra II. .

Va anche ricordato che la  Siria  sta vivendo  una  guerra interna  dal marzo 2011 .

Secondo le Nazioni Unite, da quella data, più di 100.000 persone sono state uccise e gli sfollati  ammontano a diversi milioni. Tutto a causa della violenza alimentata da gruppi finanziati dal ‘democratico ’occidente.

Come era prevedibile, i colloqui di pace avvenuti nel gennaio 2014  nella città svizzera di Montreux .non  hanno  portato a nessun risultato positivo.
Infatti, l'opposizione ei suoi sostenitori occidentali insistono sul fatto che il presidente siriano Bashar al- Assad deve dimettersi e chiedono in Siria la formazione di  un governo di transizione. La diplomazia di Damasco respinge la richiesta  ed inoltre, ha sostenuto che la Coalizione Nazionale ( SNC ) appoggiata dagli stranieri non rappresentava l'opposizione siriana. Molte delle colpe sul fallimento delle trattative .di pace vanno addebitate a causa della controversa  politica degli Usa ed alcuni Paesi ’occidenti che continuano a fornire ingenti quantitativi di armi ai fondamentalisti islamici.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere