×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI)Roma-«Plaudiamo all'iniziativa dei Comitati di quartiere del centro storico di Roma e aderiamo alla manifestazione “Fiaccole contro il degrado”, per la tutela del Parco del Colle Oppio, indetta per mercoledì 11 dicembre. Chi governa deve avere come priorità quella di garantire la sicurezza dei propri cittadini e di offrire agli immigrati un’integrazione reale, ma soprattutto sostenibile per il territorio e la popolazione. E invece Colle Oppio, uno dei parchi storici più importanti della Capitale d'Italia, è ormai una buia favela dimenticata dalle Istituzioni». Lo scrive in una nota Cinzia Pellegrino, Presidente Nazionale di Morrighan Donne.

«Specialmente in un momento di grave crisi economica come quello che stiamo vivendo - si legge nella nota - non si può far arrivare in Italia un numero spropositato di immigrati, promettere asilo politico a dei rifugiati, per poi lasciarli allo sbando, facile preda di sfruttatori senza scrupoli e criminalità organizzata in cerca di manovalanza a basso costo. Per questo saremo a Colle Oppio a sostegno dei Comitati di quartiere e invitiamo a fare altrettanto non solo i residenti della zona, ma anche tutti coloro che hanno a cuore i temi della sicurezza dei cittadini, del rispetto dell'ambiente e della vera solidarietà. Colle Oppio deve essere riqualificata, messa in sicurezza e restituita alla collettività. Appuntamento mercoledì alle ore 18,00 davanti la Chiesa di San Martino ai Monti».

DIRITTI UMANI. Morrighan Donne raccoglie in tutta Italia regali natalizi per mamme e bambini Case Famiglia

Morrighan Donne organizza nel periodo natalizio una raccolta di regali, nuovi od usati, purché in buono stato, da destinare a mamme e bambini ospitati presso Case Famiglia.

/«Ricorre oggi la Giornata Mondiale dei Diritti Umani, istituita formalmente 60 anni fa, un’opportunità per ricordare alla società chela libertà, il rispetto e la solidarietà sono valori fondamentali sia per la comunità che per ogni singolo individuo, a prescindere dal genere o dalla condizione sociale»/spiega Cinzia Pellegrino, Presidente Nazionale di Morrighan.

/«Per onorare al meglio questo sessantesimo anniversario e l’arrivo imminente del Natale /- aggiunge -/abbiamo deciso di organizzare una raccolta di regali per queste famiglie. Saremo presenti con questa iniziativa, nelle nostre sedi sparse su tutto il territorio nazionale, durante il periodo natalizio»./

La prima raccolta avverrà in favore della Casa Famiglia dell’Immacolata di Roma, dove l’iniziativa è ormai un appuntamento fisso, consolidato nel tempo.

/«La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani ci esorta ad “agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza”/- spiega Lorena Vinzi, delegata di Morrighan Donne per i diritti umani e la lotta alla schiavitù - /e per questo/ /da 6 anni ci impegniamo per portare un sorriso ai bambini dell’Immacolata e alle loro mamme. Ogni anno registriamo un successo sorprendente, al punto di aver ricevuto talmente tante donazioni, da parte di gente comune e di magazzini, che i regali sono spesso bastati anche per l’Epifania e addirittura per Pasqua. La loro destinazione non è limitata ai soli bambini cattolici, in quanto presso la Casa Famiglia trova ospitalità anche chi non professa questa religione. L’amore e il sostegno incondizionato di queste suore è un bel modello di integrazione e di solidarietà, al quale siamo orgogliose di contribuire. Il punto di raccolta sarà allestito presso lo Studio Podologico della dott.essa Elisa Sciavarello in Via dei Faggi, 175 dove sarà possibile portare i doni il 15 dicembre dalle ore 15,30 alle 18,30»/

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere