(ASI) Lanciano (Ch) - Ieri si è svolto a Lanciano presso il "Palazzo degli Studi" la presentazione in cifre della Sangro - Aventino Card, strumento di promozione turistica ideato dalla Cons. Sangro Aventino, il cui presidente è Paolo Primavera.


Alcuni numeri snocciolati della Sangro - Aventino Card: 3012 Card distribuite di cui 2084 ai siti aderenti al circuito e le restanti alle attività convenzionate.
Le località più visitate con la card sono il Castello di Roccascalegna (480 volte), l'Area Faunistica dell'Orso Bruno a Palena (391 volte). L'area più visitata è quella orientale del Parco Nazionale della Maiella.
Originale nel suo genere fra i prodotti e i produttori citati nella card, sicuramente il famoso Presidio Slow Food del Fico Reale di Atessa (Ch), attualmente prodotto aı fini della commercializzazione da una sola azienda agricola di Atessa, ma le cui origini affondano nell'antichità, all'epoca romano - italica.

Ma, sentiamo cosa ha dichiarato ai nostri microfoni il Presidente Paolo Primavera:

 

Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere