(ASI) Roma - “La Commissione Finanze è al lavoro per semplificare sempre di più la vita dei cittadini. A tale scopo sono state predisposte una serie di audizioni con soggetti pubblici e privati che in queste settimane stiamo incontrando per ragionare insieme su criticità e soluzioni” – lo dichiarano i deputati della Commissione finanze della Camera.
“Quest’oggi ci siamo confrontati con Sogei, società che svolge servizi di consulenza informatica per la pubblica amministrazione e che è partner tecnologico unico del Ministero dello Sviluppo economico. Con Sogei abbiamo discusso di fatturazione elettronica, un tema a noi molto caro riguardo al quale abbiamo già ottenuto importanti risultati. Intendiamo proseguire gradualmente in questo percorso, per dar modo ai cittadini di prepararsi adeguatamente all’utilizzo di questo nuovo e importante strumento che semplificherà le loro vite.
Tramite un’App mobile sarà possibile generare e trasmettere le fatture in modo semplice, agevole e veloce. Scartoffie e altri noiosi e complessi adempimenti burocratici non resteranno che un lontano ricordo”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione