(ASI) Un incontro proficuo e costruttivo che ha affrontato le principali questioni del commercio e turismo, dall’apertura sulla reintroduzione dei voucher per il turismo, all’eccesso di liberalizzazione degli orari delle attività commerciali, dalla direttiva Bolkestein alle questioni della rappresentanza e del lavoro.

 

Sono questi alcuni dei temi affrontati nell’incontro, tenutosi questa mattina al Ministero del Lavoro, tra il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro del Lavoro Luigi Di Maio ed una delegazione della Confesercenti formata dalla Presidente nazionale Patrizia De Luise e dal Segretario generale Mauro Bussoni. Nel corso dell’incontro, De Luise ha affrontato con il Ministro Di Maio alcuni nodi che bloccano il mondo delle piccole e medie imprese e le proposte Confesercenti per superarli.

Il Ministro ha ascoltato con interesse ed apertura i temi sollevati da Confesercenti ed entrambi si sono impegnati a proseguire il confronto nel corso della legislatura per affrontare, e sciogliere, le criticità che limitano lo sviluppo delle imprese ed, in particolare, le MPMI.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere