×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Lasciano sgomento i dati dalla Guardia di Finanza pubblicati oggi nel suo rapporto annuale, illustrato dal comandante generale Nino Di Paolo.

 

Secondo le informazioni rilasciate dalle Fiamme Gialle sarebbero aumentate esponenzialmente le evasioni nell'ultimo anno: nel 2010 sono 50 i miliardi di euro, il 46% in più rispetto all'anno precedente, che non sono stati dichiarati nelle denunce dei redditi degli italiani.

Dai dati emerge che, oltre i 10 miliardi di euro nascosti al fisco nelle operazioni finanziarie internazionali, sarebbero 8.850 gli evasori totali, ovvero quei soggetti che pur avendo attività economiche, non hanno mai presentato una dichiarazione dei redditi.

Quanto alla criminalita' organizzata, il rapporto registra sequestri di 4.828 beni, pari ad un valore di 3 miliardi; il 23% del valore dei sequestri riguarda beni e aziende del centro-nord.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere