×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Venerdì 6 luglio è stata la data ufficiale per l’uscita di “Red Sun”, il nuovo album dell’eclettico e virtuoso chitarrista e compositore abruzzese Stefano Mincone, giovane talento scoperto dal direttore artistico dell’Umbria Jazz Carlo Pagnotta nel 2010 .“Red Sun” è stato presentato in anteprima esclusiva durante l'Umbria Jazz' 12, è una raccolta di brani originali interpretati con gusto e raffinatezza di colori e con sfumature musicali che toccano tasti della nostra memoria, accompagnandoci in un viaggio tra spiagge soleggiate e atmosfere fumose dei locali anni ‘30.

 

Brani che riecheggiano in atmosfere latine e swing, dipinte dai suoni francesi della fisarmonica e dai fraseggi blues della chitarra di Stefano Mincone.

Questo progetto vede la partecipazione e collaborazione di diversi musicisti tra i quali: Marcello Sebastiani (contrabbasso), Sandro Paradisi (Fisarmonica), Graziano Brufani(Basso elettrico), Fabio D'Onofrio (Pianoforte, Fender Rhodes), Giuseppe Mincone(Batteria),Luisa Nicotera (voce).

L’album è disponibile c/o il Ristorante la Taverna, Perugia per tutta la durata dell’Umbria Jazz’12,in alternativa contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Red Sun” è un inno all'estate, all’amore, alla fantasia, sottolinea la versatile personalità dell'artista che, oltre a cantare e suonare la chitarra, improvvisa duetti tra lo strumento e la sua stessa voce.

Le 8 tracce:
1) Latakia
2) Notte da Clochard
3) With the fingers
4) Alto Blues
5) Solo a casa
6) Ballade     
7) Regole     
8) Red Sun

INFO:
www.stefanomincone.com/red-sun.html

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere