(ASI) Perugia - Domenica 27 maggio, alle ore 21:00, presso il Millenovecento Pub di Tavernelle (www.millenovecentopub.com), si svolgerà l’attesissima finale del MillenovecentoTopMusic, il concorso di canto nazionale ideato dalla mente geniale del Maestro Maurizio Mastrini. Il contest, durato sei mesi a partire da novembre 2011, si è svolto tutte le domeniche ed ha visto sfidarsi undici gruppi ed undici solisti.
Questa manifestazione è riuscita ad imporsi come importante punto di riferimento per solisti e gruppi, dando loro la possibilità di essere ascoltati e di vincere un contratto discografico con la MPC International Music (www.mpcinternationalmusic.com). Gli inediti dei concorrenti del concorso da novembre sono in distribuzione su tutte le più importanti piattaforme digitali, una possibilità questa che è più unica che rara nei concorsi musicali e che la MPC International Music ha deciso di offrire a tutti i partecipanti.
Il 27 maggio si sfideranno i solisti finalisti, Matteo Mencarelli e Daniele Rossi ed i gruppi, Dart, New Flowers e Julianderoom. A giudicarli, insieme al pubblico, vi sarà una giuria tecnica composta da produttori, musicisti e giornalisti. Il loro voto, sommato a quello del pubblico, decreterà il vincitore del concorso. Oltre al premio “MillenovecentoTopMusic” ne verranno consegnati anche altri tra cui quello della “Critica”, quello di “Miglior voce” e “Miglior brano inedito”. I premi saranno assegnati a chi, nel corso delle sfide di questi mesi, si è distinto rispetto agli avversari. Durante la serata il Millenovecento Pub diventerà anche uno studio televisivo ospitando delle riprese tv che andranno in onda su due reti regionali ed un canale satellitare. Il vincitore del premio MillenovecenTopMusic firmerà quella sera stessa un contratto discografico con la MPC International Music.
L’appuntamento è dunque domenica 27 maggio alle ore 21:00, presso il Millenovecento Pub di Tavernelle.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione