(ASI) Catania - Nuovo appuntamento con la rassegna “I pomeriggi musicali alla Dante Alighieri”. Giovedì prossimo, 22 marzo, concerto de “I Polimnia”: “Dal melodramma al bel canto… le più belle melodie”. Prosegue la rassegna “I pomeriggi musicali alla Dante Alighieri”, allestita dall’omonima istituzione scolastica etnea, guidata dalla dirigente Daniela Vetri, in collaborazione con l’associazione culturale Amigdala, presieduta da Maria Grazia Palermo.
Giovedì alle ore 17, presso l’auditorium di via Cagliari 59, Catania, è in programma il concerto “Dal melodramma al bel canto… le più belle melodie” del gruppo “I Polimnia”, rinviato a causa del maltempo nello scorso mese di febbraio. Il sodalizio artistico, composto dai tenori Orazio Monaco e Antonio Costa, dai soprani Luana Belfiore, Maria Calabretta e Dora Baccini e dal pianista Alessandro Riggi, proporrà musiche di Donizetti, Puccini, Verdi, Catalani, Arditi, Mascagni, Lehar, Rossini. Durante l’intervallo il pianista Valerio Vittorio Riggi interpreterà un brano di Chopin. Il gruppo vocale strumentale I Polimnia svolge da anni attività concertistica, presentandosi in varie formazioni composte da cantanti lirici e musicisti di altissimo livello.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione