(ASI) Sorseggiare un gustoso drink in un’atmosfera allietata da suadenti ed emozionante note. L’associazione culturale Amigdala, presieduta da Maria Grazia Palermo, nell’ambito della rassegna “MusicAperitivo”, domenica alle ore 18.30, presso la sala Ciclopi di via Aniante 3 a Viagrande, propone il concerto del tenore Giuseppe Costanzo e del soprano Michiko Dekita.
Le due voci, tra i più grandi interpreti della musica lirica internazionale, offriranno al pubblico arie di Rodriguez, Gardel, Tagle Lara, La Calle, Villoldo, Leoncavallo, Tosti, Puccini, Lehar. La Dekita, artista giapponese diplomatasi al conservatorio Pier Luigi da Palestrina di Cagliari e laureatasi all’Università Musicale Musashino, in Italia ha cantato nelle opere “Il campanello” di G. Donizzetti nel ruolo di Madama Rosa, “I Pagliacci” nel ruolo di Nedda, “Il Trovatore” nel ruolo di Leonora, “La Boheme” nel ruolo di Mimi e si è classificata finalista al Concorso Nazionale “Mario del Monaco”. Giuseppe Costanzo, catanese doc, avviati gli studi del canto nella sua città natale, ha proseguito con i corsi di perfezionamento presso l’Accademia d’Arte Lirica di Osimo e quelli della Scala di Milano avvalendosi della guida dei maestri del calibro di Ettore Campogalliani, Giorgio Favoretto, Edoardo Muller, Giulietta Simionato e Carlo Bergonzi; ha calcato importanti palcoscenici nazionali ed internazionali interpretando opere quali, solo per citarne alcune, il “Trovatore”, il “Rigoletto”, la “Traviata”, il “Macbeth”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione