“Bacoli ricorda Murolo” con Espedito De Marino

(ASI) La “Scuola della Canzone Napoletana Roberto Murolo” fondata dallo stesso Chansonnier il 7/11/1999 e diretta per testamento olografo dello stesso Murolo da Espedito De Marino, dal 1987 al 2003 accanto a Murolo, chiude gli Eventi celebrativi per il 20° anniversario della morte del grande Maestro con due importanti manifestazioni. Giovedi 14 Dicembre 2023 alle ore 19.00 presso il teatro “San Francesco” a Scafati (Sa) l’Istituto Comprensivo “Carolina Senatore - Martiri D’Ungheria”, diretto dalla DS Adele Del Gaudio, con Espedito De Marino e i Cori polifonici giovanili diretti da Antonietta Nisi, Elena Rendina e Marina Mancusi, rappresenta “LA SCUOLA INCONTRA MUROLO” Recital - Didattico, Formativo sul “Pentagramma Napoletano” e il Repertorio Muroliano, tratto da 127 anni di musiche e canzoni napoletane, da Ernesto (1876) a Roberto Murolo (2003).

Domenica 17 Dicembre 2023 alle Ore 11.00 presso il Parco Borbonico del Fusaro a Bacoli (Na) il Centro Ittico Campano e il Coordinamento dei Distretti Turistici Campani presieduti dal Dott. Enzo Marrazzo, presentano (Voce e Chitarra) che racconta i 16 anni vissuti accanto al Maestro.

Aneddoti, racconti, episodi tratti dal vissuto quotidiano e dai Concerti tenuti in tante città italiane.

 

 Per l’occasione sarà distribuita una suggestiva “Strenna natalizia” che raccoglie un CD con l’inedito di Murolo e De Marino “Serenata a chi dorme”, una ricetta creata dallo Chef Tommaso Santaniello “Spaghetti al pomi-d’oro” (come amava definirli Murolo) e una spumeggiante bottiglia di vino tradizionale.

Entrambe le iniziative sono ad ingresso LIBERO.

Nella foto Murolo e De Marino.

Per Info e Contatti: 350/0999652

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere