(ASI) Ctania - Cinque appuntamenti per fare conoscere anche alle nuove generazioni i grandi classici della storia della musica. Si chiama "I pomeriggi musicali alla Dante Alighieri" il progetto allestito dalla scuola secondaria di primo grado "Dante Alighieri" di Catania, in collaborazione con l'associazione culturale Amigdala, presieduta da Maria Grazia Palermo.
L'iniziativa culturale prenderà il via mercoledì prossimo, alle ore 17 presso l'auditorium dell'istituto scolastico, con l'esibizione di tre giovani talenti catanesi, Alessia Zanghì, Federico Scorfani e Allegra Ciancio, che eseguiranno al pianoforte brani virtuosistici del grande compositore romantico Franz Liszt, in occasione proprio della ricorrenza del bicentenario della nascita del compositore ungherese. La rassegna è aperta alla partecipazione di alunni, genitori, docenti, appassionati di musica.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione