(ASI) È atteso per Domenica 22 aprile alle ore 20.30 presso il Teatro Morlacchi di Perugia lo stimolante concerto «TWO ISLANDS» incontro tra Paolo Fresu alla tromba e al filocorno e Giovanni Sollima al violoncello accompagnati dalla Orchestra da Camera di Perugia.                                                       

Il concerto che fa parte della Stagione 2017/2018 degli Amici della Musica di Perugia e realizzato in collaborazione con Umbria Jazz. Il titolo del concerto, «Two Islands», parte dall’incontro di due isole, la Sardegna e la Sicilia, le due isole del Mare Nostrum che legano due degli strumentisti più dinamici di oggi. Sardegna e Sicilia, due crocevia, porti di approdo da millenni, terre alle quali sono radicati nei due musicisti in modo viscerale. Miti, leggende, ritualità e tradizioni che si intrecciano in modo inestricabile con gli elementi e con la natura: «l’acqua che scorre» per Fresu e l’albero dal quale nasce la voce del suo strumento per Sollima.

Giuseppe Marino Nardelli - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere