Mercoledi' conferenza stampa ore 11.30 sala stampa sacro convento

(ASI) ASSISI (PERUGIA)  - Al via le iscrizioni alla rassegna internazionale di musica francescana. Verrà presentata, domani alle 11.30 nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, la prima edizione di “ASSISI: PAX MUNDI”, rassegna di musica sacra francescana che si terrà a ottobre nei luoghi francescani assisani.

Alla conferenza stampa interverranno padre Giuseppe Magrino, OFM Conv; padre Antonio Maria Tofanelli, OFM Cap; e frate Alessandro, modera l'incontro padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi. L'evento è promosso e organizzato dalle Famiglie Francescane in collaborazione con la Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco ed è una manifestazione non competitiva a cui possono partecipare sia gruppi corali che strumentali di qualunque paese e nazione.

 

Scopo di tale rassegna è contribuire alla promozione di una cultura della musica sacra, in particolare quella legata per ispirazione o per composizione alla figura di San Francesco e al mondo francescano. Attraverso l’incontro dei vari gruppi corali e strumentali, si vuole testimoniare che è possibile accrescere e sviluppare una cultura di pace e di collaborazione tra popoli e culture diversi nello spirito di Assisi.

 

Per partecipare e iscriversi

www.assisiofm.it; www.sanfrancescoassisi.org; www.fraticappucciniassisi.it;

Foto : http://www.sanfrancescopatronoditalia.it/

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere