(ASI) Assisi, fervono i preparativi per la tradizionale serata di musica e beneficenza giunta alla dodicesima edizione : "Con il Cuore". 

 Come ogni anno quella che ad Assisi é stata definita "la festa estiva di San Francesco" verrà trasmessa in diretta Tv su Rai1 sabato 14 giugno alle ore 20:35 e sarà condotta come nelle edizioni precedenti da Carlo Conti. Sul palcoscenico allestito nella piazza Inferiore di San Francesco si alterneranno grandi nomi della musica italiana e testimonianze vicine al mondo francescano.

 "Con il cuore" sarà ancora una volta una  grande serata di solidarietà , quest'anno i fondi verranno raccolti per le Filippine, nello specifico per  zone colpite dal tifone Haiyan l'8 novembre 2013 e per il  Kenya, per il progetto "Centro per la pace e la riconciliazione". 

Per chi vuole assistere in prima persona a "Con il Cuore"  i tagliandi di ingresso (al massimo 4 a persona) sono disponibili da lunedì 19 Maggio, si possono richiedere inviando un email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure chiamando al numero telefonico: 075/812238.

Nel frattempo é già iniziata la raccolta fondi per le Filippine ed il Kenya, si può donare tramite il conto corrente: 

"Francesco d'Assisi, un uomo un fratello" 

IBAN: IT350570438270000000007000 

A ridosso dell'evento sarà possibile donare anche con un SMS.

Inoltre come nella passata edizione Agenzia Stampa Italia sarà con i suoi inviati ad Assisi per seguire l'intera manifestazione per raccontare ai propri lettori la serata ed il dietro le quinte con testimonianze dei protagonisti

 

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere