×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder:

(ASI) Foligno (Pg), tappa umbra per il "Mondovisione Tour - Piccole cittá" di Luciano Ligabue, il cantante emiliano ha deciso di portare il suo nuovo lavoro in provincia prima di suonare in sette dei più importanti stadi italiani nella prossima estate.

Al Palasport "Partenesi" di Foligno ieri sera due ore di musica che hanno ripercorso  i ventotto anni di carriera del "Liga", con una miscellanea perfetta di brani estratti dal suo ultimo album (il diciassettesimo) e successi senza tempo del rocker emiliano. Sul palco con Ligabue altri 5 musicisti tra i quali come sempre Federico Poggipollini oramai noto come "Capitan Fede" ex chitarrista dei Litfiba e fedelissimo del Liga dal 1994.
Ottima la presenza del pubblico giunto da tutta la regione ,i biglietti messi in vendita sono andati esauriti in breve tempo. É stata proprio la vendita dei biglietti la "novità" di questo tour. Una novità che ha riportato i fan del Liga indietro con gli anni, infatti per la versione "Piccole città" di Mondovisione i tagliandi di accesso  non sono stati messi in vendita ne nel web ne tantomeno nei circuiti di vendita più conosciuti ma proprio come si faceva una volta proprio al botteghino del palasport da tre giorni prima di ogni concerto. Queste le "piccole" città toccate da Mondovisione tour partito il 27 marzo da Correggio (Re) città natale di Ligabue:Fossano (CN),Imola (BO), Salsomaggiore Terme (PR), Latisana (UD), Riccione (RN), San Benedetto del Tronto (AP), Colle Val D’Elsa (SI), Foligno (PG), Frosinone e si concluderà a Potenza il prossimo 16 aprile.
 
Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia

{gallery}/foto/ligabue{/gallery}.

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere