×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI)Un anno fa con Simone Cristicchi; quest'anno di nuovo a Terni e di nuovo Sergio. L'Associazione Terni Città Futura rilancia quello che ormai mira ad essere un appuntamento annuale dell'estate ternana dedicato alla figura di Sergio Endrigo, storico cantatutore legatissimo al capoluogo umbro.

Nato a Pola nel Giugno nel 1933, a quattordici anni Endrigo è costretto ad abbandonare la città istriana in seguito alle persecuzioni titine. Nel 1948 è a Brindisi in un collegio che ospita esuli giuliani dalmati; poi nei primi '50 la passione per la musica diventa vero e proprio mestiere dando vita all'astro che ha allietato milioni di italiani.

Sposato dai '60 con una ternana Sergio frequenta spesso la città, lasciando nei suoi cittadini un ricordo tutt'oggi vivo. Una memoria che Terni Città Futura riaccenderà con Endrigo canta Endrigo evento che andrà in scena, presso Largo Villa Glori, sabato 7 Settembre.

Marco Petrelli - Agenzia Stampa Italia


ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere