×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Musica Insieme Panicale 2013 manda in scena venerdì 6 settembre alle ore 21 il suo penultimo appuntamento. L’edizione di quest’anno, coronata da successo di pubblico e di critica, presenta il suo appuntamento più originale. Un progetto internazionale in collaborazione con il Conservatorio Nazionale di Friburgo (dove a lungo ha insegnato il Maestro Klaus Huber, ideatore della rassegna e cittadino onorario panicalese) porterà in scena le musiche composte nel 1941 per il cortometraggio sperimentale di Joris Ivens „Regen“ (Pioggia, 1929), nell'ambito di un progetto di ricerca presso la New School for Social Research di New York sulle nuove possibilità dell'uso della colonna sonora in un film. L’opera, titolata “14 Arten den Regen zu beschreiben“ (14 modi di descrivere la pioggia) fu dedicata da Eisler al suo insegnante Arnold Schönberg. Il programma prevede la proiezione del film muto « Regen » (Pioggia, 1929) accompaganta dall’esecuzione di musiche di autori vari (Hanns Eisler, Andru Matuschka Daniel Chernov Martin Bergande Alexander Grebtschenko) da parte dell’Ensemble dell' Istituto per la Nuova Musica dell' Hochschule für Musik di Friburgo.

Per la direzione di Sven Thomas Kiebler, si esibiranno Judica Beckmann, Flauto; Anri Nishiyama, Clarinetto; Hazel Beh, Pianoforte; Andru Matuschka, Violino; Fiona Doig, Violino/Viola; Susanne-Sophie Müller, Viola; Sophie-Justine Herr, Violoncello. L’evento si svolgerà nel suggestivo scenario del Teatro Caporali. E’ previsto un biglietto unico di 8,00 euro, con la riduzione a 6,00 euro per residenti, pensionati e studenti. L’ingresso sarà gratuito per bambini e ragazzi fino a 18 anni.

Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Cultura del Comune di Panicale (tel. 075 83 79 531; email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed all’Ufficio Informazioni Turistiche del Comune tel. 075 83 73 19    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Daniele Orlandi - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere