×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI)Roma. Lettere in Redazione - Scritto da Franesco Fiore, pubblicato da Editrice Zona per i tipi del MEI – www.facebook.com/giordanosangiorgi?group_id=0  Il 29 gennaio p.v. ore 21,00 presso il Circolo degli Artisti di Roma sara’ presentato il Libro sulle Orchestre e le Bande Multietniche edito da Editrice Zona, in collaborazione con il MEI di  Giordano Sangiorgi (Meeting delle Etichette Indipendenti) e molti artisti che a suo tempo diedero l'adesione al progetto promosso dalla Provincia di Roma e dal MEI per la raccolta firme in merito al diritto di cittadinanza alle cosiddette "seconde generazioni".  Straordinaria campagna dal titolo "L'italia è di chi nasce e chi la ama" (

-la-ama%E2%80%9D-riparte-la-campagna-della-provincia-di-roma-sui-dirit>

http://www.provincia.roma.it/news/%E2%80%9Clitalia-di-chi-ci-nasce-e-di-chi-

la-ama%E2%80%9D-riparte-la-campagna-della-provincia-di-roma-sui-dirit) al quale hanno poi dato l’adesione altri festival ed eventi.

 

Tra gli artisti sono stati coinvolti, tra gli altri, Daniele Silvestri, Roy Paci, che ha fatto una delle prefazioni del libro, Salvatore De Siena  de Il parto delle Nuvole Pesanti, il cantautore Pino Marino, Andrea Satta dei Tetes de Bois,  il cantante Francesco Di Giacomo del Banco di Mutuo Soccorso, il rapper Amir, che ha lanciato su Change.Org con successo l’Appello al Presidente Napolitano a ricordare i giovani italiani di seconda generazione,  e tanti altri che si stanno aggiungendo in queste ore.

 

Nicola Zingaretti, in qualita’ di Presidente della Provincia di Roma, ha scritto la Prefazione, insieme a Giordano Sangiorgi del Mei e al grande musicista Roy Paci.

La serata si svolgerà nel seguente modo: dalle ore 21,00 presentazione libro, interventi di Giordano Sangiorgi (MEI), del curatore del volume Francesco Fiore, di tutti gli artisti che aderiscono mentre  le conclusioni saranno affidate a Nicola Zingaretti.

Concerto in apertura della EYO - Esquilino Young Orchestra,  orchestra di ragazzi dagli 8 ai 16 anni di "seconda generazione", di seguito la BandAdriatica  di Lecce e concluderà la Med Free Orkestra romana.

 

Il tutto  a ingresso libero.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere