(ASI) Dal 28 dicembre al primo gennaio ad Orvieto è incominciato un evento musicale molto importante, la versione invernale dell’Umbria Jazz di luglio a Perugia. E’ un festival giovane, sono solo 20 anni che è nato ma pian piano sta prendendo piede.
Si sta svolgendo tra il Duomo, il Teatro Mancinelli, il Palazzo del Popolo, il Palazzo dei Sette, la Sala del Carmine, il Museo Emilio Greco ed il Ristorante “Al San Francesco” dove anche qui si potranno ascoltare grandi protagonisti del Jazz (e non solo) come Kurt Elling, Gregory Porter, Dee Alexander, Gino Paoli, Paula e Jacques Morelenbaum, Pedrito Martinez, Pietro Tonolo, Flavio Boltro, Danilo Rea, Roberto Gatto, The Nashville Gospel Superchoir di Bobby Jones, i Quintorigo insieme al figlio di Charles Mingus, Eric, con “Quintorigo plays Jimi Hendrix”, Gegè Telesforo e molti altri ancora.Per capodanno alle 23:00, alla Sala Expo del Palazzo del Popolo, si è festeggiato con i Funk Off On Stage e The Pedrito Martinez Group, nelle sale invece verso l’una ma ad orari diversi ci sono stati dei concerti di alcuni artisti per poter continuare la serata dell’ultimo dell’anno. Stasera alle ore 21:30, lo storico mensile specializzato “Musica Jazz” premierà i migliori artisti jazz dell'anno con la 30ma edizione dei “Top Jazz”. The Nashville Gospel Superchoir sarà anche protagonista di un altro appuntamento fisso dell'Umbria Jazz Winter: Messa della Pace & Gospel oggi alle ore 17:00 al Duomo di Orvieto. Il programma completo, con indicazioni su biglietti e prevendite, in allegato. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito umbriajazz.com.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione