×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Dopo la recente, intensa stagione discografica che ha visto gli artisti di UmbriaEnsemble impegnati prima nella registrazione dei virtuosistici Trii e Quartetti per archi e chitarra di Niccolò Paganini, poi in una sofisticata selezione degli evergreen del Rock d'Autore degli ultimi trent'anni, l'ensemble umbro torna ad esibirsi "dal vivo" per il suo pubblico.
E lo fa in occasione di "Frantoi Aperti", la manifestazione che continua con successo a richiamare in Umbria visitatori e pubblico da tutta Italia per godere delle eccellenze della nostra regione.
Domenica 9 Dicembre, ultimo week-end dedicato alla kermesse, Campello sul Clitunno ospiterà una serie di appuntamenti - dal Teatro alle visite guidate, dai mercatini alle mostre d’Arte, dalle lezioni di degustazione alle premiazioni, etc... – tanti eventi che culmineranno nel Concerto/Spettacolo proposto da UmbriaEnsemble.
"De Gustibus", questo il nome dello spettacolo, è un gioioso, raffinato inno al piacere del buon vivere, cantato nei versi di D'Annunzio, Pascoli, Carducci ispirati all’ulivo, e dalle musiche di Schubert, Beethoven e Berkeley.
Un menu decisamente variegato e stimolante, una serrata sequenza di prelibatezze dove la voce di Valter Corelli si alterna alle intense sonorità con cui gli Archi di UmbriaEnsemble interpretano la partitura musicale dello spettacolo, dal levigato Classicismo viennese all’intensa vena ritmica di Lennox Berkeley.

Valter Corelli, Attore; Angelo Cicillini, Violino; Luca Ranieri, Viola; M. Cecilia Berioli, Violoncello

www.frantoiaperti.net
www.umbriaensemble.it

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere