(ASI) Si intitola "Privateering" ,ed è il nuovo album uscito lo scorso 3 settembre del leggendario cantante e chitarrista della band dei Dire Straits Mark Knopfler. Il 63enne chitarrista britannico arriverà anche in Italia con sette tappe del suo nuovo tour.che che partirà ad aprile 2013 e comprenderà 72 spettacoli in ben 25 Paesi europei accompagnato dalla sua nuova band composta da 8 strepitosi strumentisti.
Mark Knopfler oltre ad aver venduto 120 milioni di album durante la sua carriera come leader e compositore dei Dire Straits che da solista, è al momento impegnato nel tour americano con Bob Dylan ed è stato lo scorso maggio premiato con il Lifetime Achievement Award 2012.
Le tappe italiane del tour saranno: il 2 maggio al PalaOlimpico di Torino L'indimenticabile interprete di «Sultan of swing», «Walk of life» e tanti altri successi, si esibirà poi il 3 maggio al Mediolanum Forum di Assago-Milano, il 12 luglio all'Anfiteatro Camerini (Villa Contarini) di Piazzola sul Brenta (Padova), il 13 luglio all'Ippodromo delle Capannelle di Roma nell'ambito del festival «Rock in Roma 2013», il 14 luglio a Napoli il 16 luglio al Teatro Antico di Taormina il 19 luglio in piazza Napoleone a Lucca per il «Summer Festival».
Già in moltissimi gli Italiani che si precipitano ai botteghini per accaparrarsi dei biglietti; intanto lui ha accennato che oltre ad eseguire i brani del suo nuovo album considerato innovativo Per i generi usati in alcuni pezzi dell' album rispetto agli 8 precedenti album composti da solista ,inoltre rispolvererà pezzi storici della sua vecchia band improvvisati con il suo istrionico ed innovativo modo di cantare e suonare la chitarra.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione