×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Roma nord abbraccia il jazz. Il 4 settembre, nella splendida cornice di Villa Mazzanti, nel Parco Monte Mario, va in scena la prima edizione del festival Jazz sotto le stelle, concerto organizzato dall'associazione culturale Circolo Saxa Rubra, con il patrocinio di Roma Capitale.

 Sul palco di questo imperdibile appuntamento salirà il Next Stop Quartet, gruppo di indiscusso rilievo nazionale nel campo della musica jazz, e composto da Carmen Falato (sax), Julio Padron (tromba), Paolo Tombolesi, che con il suo piano ha affiancato firme del panorama internazionale come Charles Davis e John Ramsay, e Daniele Basirico (basso).

"Questo evento ci permette di sottolineare ulteriormente la sensibilità e l'apertura di una città come la nostra nei confronti della cultura musicale internazionale - afferma Federico Guidi, Presidente della Commissione Bilancio di Roma Capitalequesta manifestazione ci permette inoltre di proseguire sulla strada tracciata con il Polo Culturale di Monte Mario, sostenendo ancora una volta la necessità di un connubio tra cultura e territorio”.

"Attraverso questo concerto vogliamo mettere in evidenza il fascino e la suggestione della musica jazz, unita ad un'ambientazione tanto prestigiosa come Villa Mazzanti", aggiunge Stefano Erbaggi, Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XX.

Una splendida occasione per promuovere la musica jazz – aggiunge il Consigliere municipale Sonia Costantinie far conoscere una cornice spettacolare come Villa Mazzanti, che per la prima volta viene aperta al pubblico”.

Jazz sotto le stelle è il primo appuntamento di Jazz Roma Nord 2012, progetto musicale che avrà culmine il 7 novembre, con Gino Paoli, Un incontro in jazz, concerto che si svolgerà al Teatro Cassia e che vedrà proprio il celebre cantautore italiano esibirsi sul palco insieme a musicisti quali Flavio Boltro (tromba), Danilo Rea (pianoforte), Rosario Bonaccorso (contrabbasso) e Roberto Gatto (batteria).


Redazione  Agenzia Stampa Italia 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere