Perugia, ‘Prevenzione è Salute’ scende in piazza: il 3 marzo screening gratuiti in Piazza IV Novembre

(ASI) Perugia  – La prevenzione scende in piazza. Martedì 3 marzo, dalle 9 alle 18, Piazza IV Novembre ospiterà la tappa perugina di ‘Prevenzione è Salute’, la campagna nazionale itinerante che offre screening cardiovascolari e servizi dedicati alla salute della donna gratuiti e aperti alla cittadinanza.

Per l’intera giornata sarà possibile sottoporsi senza prenotazione a misurazioni di colesterolo, glicemia, pressione arteriosa e indice di massa corporea, oltre allo screening cardio-metabolico. Spazio anche alla prevenzione al femminile con counseling ginecologico, senologico e per la fertilità. L’iniziativa, promossa da Summeet e Inrete insieme a istituzioni sanitarie, società scientifiche e associazioni di pazienti, ha l’obiettivo di diffondere la cultura della diagnosi precoce e favorire l’accesso tempestivo alle cure, portando la sanità tra le persone con un format ‘on the road’.

“Ogni controllo può fare la differenza: la salute comincia dai piccoli gesti quotidiani e dalla consapevolezza che la prevenzione è un diritto ma anche una responsabilità collettiva”, è il messaggio della campagna. La partecipazione è libera e gratuita.

Locandina evento di Perugia di 'Prevenzione e Salute'

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere