×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Il 21 luglio, alle ore 21:30, ai Giardini Pubblici di Bastia Umbra, l'Associazione Fotografica Contrasti e l'Associazione Ra.Mi. onlus metterà in scena un concerto-spettacolo che nasce dall’amore senza confini per Fabrizio De Andrè: "Nella mia ora di libertà".

L'unicità di questo progetto sta nella fusione di più arti, riunite insieme nell'intento di rappresentare nella maniera più completa possibile uno dei temi più sentiti dallo stesso De Andrè: la libertà. Alla musica delle Anime Salve Band e al violoncello di Alessandro Filosomi, si alterneranno la recitazione e l'interpretazione di Andrea Lombardi e Rodolfo Mantovani, la danza dei Solisti de La Rondine Balletto di Assisi, Claudia Arrò Rodriguez, Valentina Bagnetti e Luca Mazzarini, mentre, a fare da scenografia di fondo, passeranno le foto scattate dai ragazzi dell'Associazione Fotografica Contrasti, frutto di una ricerca profonda sull’artista e dello studio attento di ogni singolo brano. Lo spettatore verrà così guidato ad esplorare il tema della libertà da un filo conduttore che unisce tutti i brani tessendo una trama unica e sorprendente. Lo spettacolo, ad ingresso libero, si inserisce nell'ambito dell’edizione 2012 del MaisQueNada – Humanitarian Festival organizzato da Ra.Mi onlus, e A.F. Contrasti un'intera giornata, intitolata quest’anno “Anime libere”, dedicata alla raccolta di fondi utilizzati per opere di solidarietà nella regione dell'Alto Solimoes (Amazzonia Brasiliana). Dalle 16 del pomeriggio sarà possibile visitare le mostre fotografiche allestite ai giardini e gli stand delle associazioni locali aderenti all’iniziativa, alle 17.30 l’appuntamento è con lo storico ed antropologo Mario Polia sul tema “Libertà va cercando”, dalle 19 aperitivo solidale con il sottofondo dei MaxiDriver Acoustic Trio, alle 21.30 lo spettacolo “Nella mia ora di libertà” e a seguire dance music con Fabio De Dà, Lucio Camacho, Franco B. e Max P..

L’appuntamento è per sabato 21 Luglio, alle 21:30, ai Giardini Pubblici di Bastia Umbra.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere