×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Italia - Grande apprezzamento dai turisti che hanno assistito alle fasi di preparazione dell’Infiorata realizzata per la performance floreale in Piazza della Loggia. Molti visitatori, in particolare stranieri, sono stati infatti accompagnati durante la notte dai tour operator a Spello per poter osservare da vicino l’Infiorata, che per la prima volta era stata realizzata in uno degli angoli più suggestivi della città.

Il tappeto floreali era dislocato sui due livelli: la parte superiore rappresentava l’immagine di Madre Natura, mentre nella parte inferiore è stato realizzato il Bacio di Giuda, temi selezionati dagli infioratori stessi per la performance.

Steve McCurry, il famoso fotografo del National Geographic che ha realizzato un servizio fotografico sull’Infiorata, ha dichiarato di essere “molto felice dell’esperienza vissuta a Spello” ed è “rimasto impressionato dallo spirito della comunità e dalla particolare maestria e cura nell’esecuzione dell’Infiorata”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere