×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Sicilia - Ci saranno anche Enrico Guarneri “Litterio”, Romano Bernardi, Alessandra Cacialli, Adriano Chiaramida e I Violinisti in Jeans all’incontro “Il teatro a Catania: ieri, oggi e domani…”, organizzato dalla compagnia Sotto il Tocco, in programma sabato mattina all’Ares Hotel . “Il teatro a Catania: ieri, oggi e domani…”, questo il titolo dell’incontro in programma sabato 7 luglio alle ore 10.15 presso l’Ares Hotel di via Carducci n. 30, a San Giovanni La Punta (nella zona dello svincolo San Gregorio dell’autostrada Catania – Messina).

 Un momento di confronto, organizzato dalla compagnia puntese “Sotto il Tocco”, per parlare di teatro, una tradizione ben radicata sul territorio etneo, ricca di fermenti seppur tra le mille difficoltà che pongono numerosi interrogativi sull’immediato futuro. Alla tavola rotonda parteciperanno i registi Romano Bernardi, Aldo Failla, Davide Gullotta, Domenico Platania e Michele Russo, gli attori Alessandra Cacialli ed Enrico Guarneri, gli attori cinematografici Adriano Chiaramida, Turi Giuffrida e Tony Morgan. Dopo i saluti del sindaco puntese Andrea Messina, a coordinare l’incontro sarà il giornalista Antonio Longo mentre l’intermezzo musicale sarà curato da I Violinisti in jeans, Antonio Macrì e Angelo Di Guardo. Nell’occasione la compagnia presenterà ufficialmente il cartellone della prossima stagione che prevede cinque spettacoli: “Quando l’amore è cieco” di Romano Bernardi, “Il focolare della fattoria del pino”, studio in due atti di Davide Gullotta tratto dalla novella “Nedda” di Giovanni Verga, “Giulietta e il decotto di Romeo” proposto dalla compagnia ospite “Quelli del 7°”, e ancora “Niente sesso, siamo inglesi” di Anthony Marriot e Alistair Foot, “La fortuna con la “F” maiuscola” di Eduardo De Filippo e Armando Curcio.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere