×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Spello città d'arte. L’artigianato in esposizione nella “Mostra mercato e baratto dell’antiquariato, artigianato artistico e hobbistica”.

(ASI) Umbria - Un tributo alla creatività, alle forme di artigianato che nascono dentro le proprie case, che si plasmano con la passione e la manualità e che sono espressione dello spirito di un luogo. Primo appuntamento sabato 28 aprile con la “Mostra mercato e baratto dell’antiquariato, artigianato artistico e hobbistica”, la prima di una serie di esposizione di prodotti artigianali di qualità che si snoderà per tutta la giornata nell’area di borgo, in particolare intorno a piazza Kennedy e ai giardini pubblici.

L’iniziativa, nata da una idea dell’assessorato allo sviluppo economico del Comune di Spello con l’associazione Clematis Le Radici e le ali, nasce in via sperimentale per promuovere i prodotti di artigianato artistico locale che spesso rimangono nascosti dentro le case pur essendo espressione di grande capacità e competenza.

Proprio per l’importanza che si riconosce a questa particolare forma di creatività, il mercatino si svolgerà all’interno del borgo, ma nella prospettiva della sua crescita si allegherà anche nella parte di alta di Spello, in due date: oltre a sabato 28 aprile, sarà in programma anche il prossimo 23 giugno.

In esposizione oggetti di antiquariato, modernariato, collezionismo, artigianato di qualità, e hobbismo, espressione semplice, ma importante, delle opere dell’ingegno degli uomini.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che vogliono esporre i prodotti della propria creatività: per adesioni è possibile telefonare al 338 3504802.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere