Xenia: dalla poesia all’arte un dono condiviso

(ASI) Molto più della presentazione di una raccolta di poesia, un progetto artistico trasversale di solidarietà finalizzato al sostegno alla cura dei bambini oncologici.

Si è svolta oggi a Roma con grande successo di partecipazione la prima presentazione nazionale del progetto "Xenia.Petali di Poesia" di Elena Rossi edito da Armando Curcio Editore.

Dedicata alla memoria del padre dell'autrice, l'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l'Ufficio della Rappresentanza in Italia del Parlamento Europeo, promossa da Donne for Peace Ets e a cura di Armando Curcio Editore con il contributo di Kyrahm - Human Installations e molte realtà artistiche, socio- sanitarie, culturali.

A seguito del messaggio-incentivo all'arte e alla cooperazione trasmesso da Carlo Corazza, Direttore della Rappresentanza in Italia del Parlamento Europeo, insieme all'autrice e la Presidente di Donne for Peace, Volha Marozava, l'evento ha visto la partecipazione e gli interventi di S.E. Miguel Luis Perera Castrillon Arcivescovo Rappresentante della Chiesa Anglicana in Europa; Fabio Massimo Abenavoli, Presidente Emergenza Sorrisi Onlus.

Con loro c'era anche Tatiana, di origine ucraina, di un giovane ragazzo affetto da una grave patologia oncologica celebrale. Si tratta di una delle famiglie che saranno supportate dai proventi della vendita del libro e dal Fundraising attivato da Donne for Peace.

Sono intervenuti, intervallati dalle letture dell'attrice Lidia Vitale, Mohamed Keita, Maria Rita Parsi in videomessaggio e molti altri rappresentanti del panorama dell'arte, della cultura e dell'associazionismo.

Tutti posso 'far parte di infinito grazie a "Dona un Petalo d'Amore" il Fundraising attivato da Donne for Peace. Il "dono" di Xenia diviene condiviso. Una catena d'amore oltre i versi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere