(ASI) Il Premio Giotto si distingue per essere non solo un premio, ma un vero e proprio evento culturale, caratterizzato da incontri, conferenze e momenti di scambio tra artisti e appassionati, con anche il sostegno dell’amministrazione comunale, della Regione e di prestigiose cariche di governo. Questa dimensione partecipativa arricchisce l’esperienza, rendendola unica e coinvolgente.
È un invito a celebrare l’arte in ogni sua forma, riconoscendo il talento e l’impegno di coloro che scelgono di dedicarsi alla bellezza e alla creatività. Un tributo al passato, uno sguardo al futuro e, soprattutto, un abbraccio alla sensibilità umana che si manifesta attraverso l’arte. Con questo riconoscimento si ribadisce che l’arte è un linguaggio universale capace di ispirare, emozionare e unire.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione