×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

Al teatro Tezzano di Catania la compagnia del “Teatro degli Specchi” propone “Bastardi a cena”, liberamente ispirato al film “Bastardi senza gloria” di Quentin Tarantino

 

(ASI) Per non dimenticare. Per evitare che le tragedie vissute dall’umanità possano cadere nell’oblio. Per riaffermare la vittoria del bene sul male. Liberamente ispirato alla pellicola “Bastardi senza gloria” di Quentin Tarantino, la compagnia del “Teatro degli Specchi” proporrà venerdì, sabato e domenica, sempre alle ore 21, sul palcoscenico del teatro Tezzano di Catania, ubicato nell’omonima via del centro storico etneo, la terza edizione dello spettacolo “Bastardi a cena”, curato dal regista Marco Tringali, coadiuvato nella stesura del testo da Salvo Giorgio.

Saranno ben trentadue gli attori che coinvolgeranno direttamente e in maniera globale il pubblico presente nella rappresentazione della vicenda, partendo da un “non luogo” privo di coordinate spazio - temporali in cui verrà celebrato un rituale della memoria inizialmente arcano ma improvvisamente svelato. Un dramma che “inghiottirà” letteralmente gli spettatori che, quasi inconsapevolmente, vedranno abbattere la certezza della “quarta parete”. Un emozionante connubio tra chi recita e chi osserva, tra fantasmi di un altro mondo che si manifesta in maniera sempre più inesorabile e chi, divenendo istante dopo istante parte sempre più integrante della rappresentazione scenica, vive un percorso emotivo che si tramuta in un vero e proprio viaggio nel tempo.

Cast composto da Incognito Alessandro, Sgroi Alice, Aiello Antonio, Sarra Chiara, Vinci Damiana, Zappalà Dario, Costa Dino, Aiello Floriana, Morselli Francesca, Catara Francesco, Bonaventura Giovanni, Fragola Giovanni, Leotta Giulia, Vivera Giuseppina, Riolo Giusi, Allegra Graziana, Russo Lara, Mileti Lorena, Ippodrino Luisa, Sarra Marco, Lo Bianco Martina, Furnò Roberta, Pellegrino Rosi, Sorge Rossella, Barbagallo Salvo, Giorgio Salvo, Seminatore Salvo, Cantarella Seby, Marino Serena, Bonanno Stefania, Russo Tekla, Sardo Valentina.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere