Grande successo per la mostra Spoleto Arte di Sgarbi e Nugnes

(ASI) Si è confermato anche quest'anno il grande successo della mostra Spoleto Arte presentata dal Prof. Vittorio Sgarbi e dal curatore d'arte Salvo Nugnes.

Le opere dei talentuosi artisti esposti sono state valorizzate dalla splendida cornice di Palazzo Terrazza Frau, storico edificio a due passi dal Duomo di Spoleto.

Pittura, poesia, scultura, fotografia, con stili ed espressioni differenti rendono la mostra un vero e proprio punto di incontro tra le molteplici sfaccettature dell’arte e della cultura contemporanea.

Hanno arricchito la manifestazione con i loro interventi Silvana Giacobini, scrittrice, giornalista già direttrice di Chi, Pippo Franco, noto presentatore ed esperto d’arte, Alessandro Meluzzi, psichiatra e opinionista tv, Nicola Trombetta, già assessore di Matera, Ada Urbani, già senatrice e assessore, Giada Eva Elisa Tarantino, storica d'arte, Yari Carrisi Power, polistrumentista e figlio d’arte, Paolo Liguori, tgcom24, il Prof. Manera, Cristiana Pegoraro pianista e compositrice internazionale, Paolo Proietti, membro della fondazione dell'Alto Medioevo, Daniele Ubaldi, direttore Spoleto Online e molti altri.

La kermesse ha inoltre avuto il supporto di diverse emittenti televisive nazionali, che hanno contribuito a diffondere l’evento e a renderlo accessibile a un pubblico ancora più ampio, rimarcando l’importanza di Spoleto Arte come vetrina per l’arte contemporanea.

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere