×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

Il Pungitopo – Dalla Spagna di Tejero all'Italia di Montjero: potrebbe essere un buon titolo per un libro sulla recente storia comparata della Spagna e dell'Italia, ambedue in sofferenza a causa della speculazione finanziaria internazionale. Le similitudini non mancano.

 A Madrid, il 23 febbraio 1981, il tenente colonnello della Guardia Civil, Antonio Tejero, pistola in pugno fece irruzione nel Congresso dei Deputati intimando a tutti il silenzio. Senza risultato, come i fatti hanno poi dimostrato. A Roma, il 16 novembre 2011, il luogotenente (della banca Goldman-Sachs) Mario Monti, a sorpresa si è presentato in Parlamento dove, brandendo armi metaforiche non meno efficaci, ha imposto il silenzio. Questa volta con successo. Perché da allora nessuno più parla, tant'è che c'è già la proposta di cambiare nome al Parlamento e chiamarlo Silenziamento.
 Il guerriero Tejero impulsivamente ordinò a “todo el mundo” di buttarsi immediatamente a terra. Il guerrafondaio Montjero “deliberatamente” gli Italiani li sta mettendo a terra, anzi... sul lastrico.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere