(ASI) "Historia magistra vitae", cioè la storia è maestra di vita.


In occasione di UmbriaLibri, a Perugia, sabato 5 ottobre, alle ore 19, sarà possibile fare un affascinate viaggio lungo un percorso storico di quattrocento anni. Infatti, nella stupenda sede che è il complesso benedettino di San Pietro è in programma la presentazione del libro del giornalista Elio Clero Bertoldi dal titolo «Sconosciuti illustri ed eroi dimenticati» (Edizioni Sarapar). La copertina è stata realizzata dal pittore e scultore perugino Paolo Ballerani.
Alla presentazione interverranno la Istituzioni nella persona dell’assessore alla cultura del Comune di Perugia, Leonardo Varasano, e il professor Mario Tosti dell’Università di Perugia.
Per Agenzia Stampa Italia abbiamo intervistato l'autore Elio Clero Bertoldi.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere