×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) La prestigiosa rassegna “Etna in scena” edizione 2011 prosegue con successo con un cartellone ricco di eventi e manifestazioni. La sezione dedicata al teatro porterà in scena, il prossimo martedì 24 luglio, alle ore 21.00, la esilarante commedia “Taormina a 5 stelle”. Una commedia brillante che vede sul palco, come protagonisti, l’amatissimo attore siciliano Enrico Guarneri e Manuela Villa. La storia è quella di un vedovo, Martino Lori (Guarneri), attaccatissimo alla sua unica figlia e alla memoria di sua moglie. Un giorno egli scopre che la moglie aveva un amante: il suo superiore al lavoro, e che costui è il vero padre della ragazza che ha cresciuto come figlia sua. Rendendosi conto che ogni suo tardivo tentativo di rivalsa sarebbe destinato alla frustrazione, è costretto ad accettare la situazione senza reagire.

Guarneri, istrionico personaggio, ne tira fuori gli aspetti più buffi senza mai eccedere troppo. Nella vita di ogni individuo, del resto, può verificarsi un fatto rivelatore di una verità che una volta conosciuta può completamente capovolgere tutte le prospettive e sconvolgere la sua esistenza. Brillante l’intervento di Manuela Villa che con grande carisma coinvolge il pubblico con la sua interpretazione. La regia è di Guglielmo Ferro, catanese e figlio d’arte di due massime figure del teatro italiano: Turi Ferro e Ida Carrara.  Durante la sua carriera registica ha diretto, tra gli altri: “Così è se vi pare” di Pirandello; “La tempesta” di William Shakespeare; “I Malavoglia”; “La Divina Commedia” traduzione in siciliano.

Nota. ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento o gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione