(ASI) Pescara – Abbiamo intervistato l'artista di Francavilla al Mare (Ch) Roberta Papponetti, pittrice e scultrice, in occasione del suo ultimo evento organizzato presso il Museo Aurum di Pescara, a cui abbiamo posto alcune domande: Ci parli brevemente della sua attività artistica.... “Molteplici attività artistiche sono organizzate a fini culturali”.

Ci parli del suo ultimo evento e dei prossimi eventi che ha in programma... “Collaboro col critico d'arte Dott. Alessandro Costanza . Essendo Delegata a promuovere eventi in Abruzzo scelgo location di prestigio. All' Aurum di Pescara è stato organizzato un allestimento dal 24 luglio al 31 luglio con una collettiva internazionale di pittura,scultura,poesia e fotografia. Il titolo della mostra “Genius Umanium, international exibiction”. Dal 24 al 30 settembre, invece, saremo protagonisti al Museo Costantino Barbella di Chieti”.

Cosa ispira l'artista Roberta Papponetti nella sua arte? “Sono una pittrice, scultrice ,dipingo da sempre , ho 30 anni di esperienza nel settore. Dipingo per passione, per suscitare emozioni, scolpisco manipolando la creta, a volte arricchita da da elementi ricercati. Un percorso intenso, ricco di soddisfazioni”.

Cristiano Vignali – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere