(ASI) Terni - Nell'ambito della mostra su Alfredo Innocenzi scultore e pittore ternano (1909-1974) organizzata dalle Associazioni Il Punto e Tempus Vitae, inaugurata il 4 dicembre scorso presso Museo Diocesano e Capitolare di Terni e aperta fino al 5 febbraio (dal mercoledì al venerdì dalle ore 15.30/18.30, sabato e domenica dalle ore 10.30/12.30 - 15.30/18.30), sarà organizzato per Sabato 28 Gennaio alle ore 16,30 l’incontro dal titolo: “Alfredo Innocenzi incontra Libero Liberati”.


Un incontro dibattito sulla vita sportiva di Libero Liberati, campione del mondo di motociclismo, celebrato anche attraverso l'arte di Alfredo Innocenzi per un suo ricordo nel tempo.
Sono dell'artista ternano sia il monumento funerario e celebrativo presso il cimitero di Terni, inaugurato nel 1965, sia il medaglione, risalente al 1973, sulla targa ricordo nel luogo del fatidico incidente sulla strada Valnerina.
Durante l'incontro verrà proiettato un filmato in ricordo del campione e uno sulle opere di Innocenzi e verranno esposti moto e accessori utilizzati dal Liberati.

Si ricorda inoltre che si organizzano visite guidate ai siti cittadini ove il Maestro Innocenzi ha operato nella sua carriera artistica. E’ un'occasione per vivere culturalmente Terni camminando sui passi di Innocenzi. Le visite saranno organizzate nelle domeniche 22 e 29 gennaio 2017 alle ore 11 e alle ore 16.30, previa prenotazione al numero 389 1092155 o all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere