(ASI) Ortona - Si è inaugurata il 17 Dicembre 2016 la mostra personale dell'artista pittrice e scultrice Roberta Papponetti di Francavilla al Mare a Palazzo Farnese di Ortona.
La Mostra a cura del Dott. Alessandro Costanza (Presidente della Fondazione e Casa Editrice Costanza con Sede Legale a Serradifalco in Provincia di Caltanissetta) pone in rilievo l'eccellenza artistica raggiunta dall'artista nel corso delle sue molteplici esperienze pittoriche e scultoree, nonché espositive.


Roberta Papponetti, artista poliedrica e delegata per la Regione Abruzzo dalla Fondazione “Costanza” in qualità di curatore d'arte, ha ricevuto ad Ottobre 2016 a Catania, il prestigioso Premio Accademico Oscar dell'Arte 2016, conferito solo ai migliori artisti dell'anno.

All'evento, hanno partecipato artisti di 19 Paesi del mondo, uniti attraverso il linguaggio universale dell'arte e della cultura in genere.


La Fondazione “Costanza”, ha delle delegazioni in tutta Italia ed “ambasciate” estere che la rappresentano, per valorizzare i nuovi talenti, affiancandoli a nomi già affermati e prestigiosi a livello internazionale.

L'organizzazione dispone di un archivio a carattere mondiale, denominato A.M.A. _(Albo Mondiale degli Artisti), in sigla internazionale W.D.A. (World Directory of Artists) per la tutela e la salvaguardia del patrimonio artistico delle opere.

Ma, sentiamo cosa ha dichiarato ai nostri microfoni l'artista Roberta Papponetti: https://youtu.be/YeWuB7Q7f1I

 

Cristiano Vignali – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere