(ASI) La danza contemporanea incontra il rock. Dall’alchimia artistica tra Mauro Bigonzetti e Luciano Ligabue nasce una coreografia unica, un cammino attraverso la notte, intesa come rigeneratrice di una realtà intima, personale: l’energia fisica del rock si lega perfettamente alla vitalità espressiva e corporea della danza.

Uno spettacolo dalla durata di un’ora e 25 minuti senza intervallo

“L’incontro con Luciano Ligabue è stata una di quelle strane alchimie alle quali non si sa dare una spiegazione – ha detto Mauro Bigonzetti -: sarà la sua straordinaria immediatezza, la sua semplicità nei rapporti con gli altri, ma da subito si è creato un forte legame”. Da questa alchimia è nata una coreografia unica, che ha l’energia pura e fisica dei concerti rock perfettamente amalgamata con la vitalità espressiva e corporea della danza, interpretata dall'Aterballetto con grande intensità.
Un cammino attraverso la notte intesa non come oscurità reale e mentale, ma assaporata come rigeneratrice di una realtà intima, personale, come il buio che precede l’apertura di un sipario.
Perché vederlo? Sia per le coreografie create da Mauro Bigonzetti ma in particolare sulle note di alcune celebri canzoni di Ligabue,che fanno del corpo dei danzatori un veicolo per le passioni umane.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere