L'insuperabile Fabrizio Frizzi, conduttore della serata di premiazione

(ASI) Anche quest'anno è di scena il Premio Faraglioni, giunto all'edizione numero ventuno, in calendario il 25 agosto.

Si riconferma, così, uno degli eventi più attesi dall'elegante pubblico che, da sempre, frequenta l'isola azzurra. Gli organizzatori hanno scelto di assegnare il premio dell'edizione 2015 a un personaggio che non ha certo bisogno di tante presentazioni: Riccardo Cocciante. Al famoso artista e compositore, sarà riservata la serata di gala al Teatro Quisisana, dove l'insuperabile Fabrizio Frizzi, avrà il compito di consegnare il premio, una scultura realizzata dai Maestri Orafi della Gioielleria Pierino di Anacapri raffigurante i famosi Faraglioni di Capri.

L'evento gode del patrocinio della Città di Capri, del Grand Hotel Quisisana e, da quest'anno, della Fondazione Alberto Sordi. Proprio all'indimenticabile attore romano, venne assegnato il Premio Faraglioni nel 1995.

Un vanto per l'isola azzurra che celebra la ventunesima edizione del prestigioso riconoscimento dedicato a personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e della musica.

Storia del Premio Faraglioni.
Come tutte le belle storie, bisogna partire da lontano, esattamente dal 1994: da un'idea dei fratelli Damino di Capri, venne creato e istituito questo riconoscimento dedicato a personalità del mondo dello spettacolo, della cultura e della musica. Nel corso di questi quattro lustri, si sono succeduti attori, cantanti e intellettuali, accolti dal pubblici di Capri con l'affetto e l'ammirazione che si riserva a personaggi di questa caratura.
Ecco un'immagine che riassume i primi 20 anni del Premio Faraglioni Capri.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere