(ASI) Perugia- "Taglio.Linea.Superficie." é così intitolata la mostra personale dell'artista Tito Pio Augusto in corso in questi giorni in Corso Cavour a Perugia presso gli spazi espositivi della galleria d'Arte "Imago" inaugurata lo scorso 31 Ottobre ad ingresso gratuito.

Le opere originali dell'artista sono intagliate su tela e polistirene dove Augusto con la sola lama realizza forme armoniose e perfette. In questo suo periodo artistico Augusto ha eliminato dalle sue opere ogni colore, lavorando solo sul bianco e nero, rendendo le forme intagliate le uniche vere protagoniste delle sue creazioni minimaliste ma di grande impatto visivo.

Tito Pio Augusto é nato il 5 Maggio 1960 a Colliano in provincia di Salerno, ha studiato  scienze agrarie presso l'Università Federico II di Napoli, vive e lavora a Perugia da quasi trenta anni dove svolge la libera professione di agronomo , é sposato dal 1995 con Cristiana,  insegnante originaria di Campello sul Clitunno ed é papà di Ottaviano. 

Per conoscere orari di apertura e ogni tipo di informazione sull'esposizione artistica: www.imagogalleriadarte.it

 

Fabio Gasparri -Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere