(ASI) Berlino – A Pagina 17 della Süddeutsche Zeitung  del 29 settembre, campeggia una foto enorme. Il commento che segue, è il seguente: “Crisi? Quale crisi? A Berlino in questi giorni si inaugura la Mall of Berlin, che con 80.000 mq sarà uno dei centri commerciali più grandi della città”.

A quanto pare la didascalia è proprio realistica: 80.000 mq di negozi, ristoranti, animazioni per bambini, eventi, sono un ottimo scacciapensieri. Inaugurare un colosso di tali dimensioni, in un periodo di recessione economica, è operazione ardita. Quale metodo migliore se non investire in nuovi posti di lavoro, (full o part time, o anche minijob alla tedesca, senza abusarne), opportunità per il territorio, ed indotto, garantendo al tessuto economico cittadino una ripresa, se non una crescita?

La congiunta economica non preoccupa quindi il colosso tedesco, che non vuol saperne di arretrare. E si può dirlo senza remore: questi sono gli esempi positivi da imitare. Non alterando l’economia delle piccole botteghe artigiane, se possibile.

Gli orari sono dalle 10.00 alle 21.00, dal lunedì al sabato. Salvo aperture straordinarie, la domenica è ancora sacra in Germania. E con la classica organizzazione tedesca, è già possibile regalare una gift card grazie al sito. Appuntamento in Piazza Lipsia quindi!

Redazione Agenzia Stampa Italia

Per saperne di più:

LP12 Mall of Berlin

Leipziger Platz 12
10117 Berlin
Tel.: +49 (30) 20621770


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://www.mallofberlin.de/

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere