(ASI) La rassegna letteraria “Venga a prendere un caffè da noi”, ospitata presso l'American Bar La Favorita di Sorrento, mantiene il suo abituale focus sulla gastronomia e l'alimentazione ma, per l'appuntamento di sabato 26 luglio, accenderà i riflettori sull'importanza di una corretta alimentazione nella prevenzione delle malattie tumorali.

Protagonista dell'incontro sarà il Dott. Cesare Gridelli, oncologo di fama internazionale e direttore del Dipartimento di Onco-Ematologia e dell’Unità Operativa di Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino.

Il Dott. Gridelli presenterà il suo libro “In cucina contro il cancro. Cento ricette per aiutare a contrastarlo”.

Il 30/35% dei tumori è legato a un’alimentazione scorretta – ha dichiarato Gridelli - Un regime alimentare non corretto prevede uno sbilanciamento dell’alimentazione verso i grassi saturi, in particolare carni rosse, ma anche scarso consumo di fibre, quindi poca frutta e verdura. Orientarsi invece verso la dieta mediterranea riduce l’incidenza della malattie cardiovascolari e dei tumori”.

Il volume, edito da Il Pensiero Scientifico Editore, oltre a riassumere le nozioni di base sulle abitudini alimentari maggiormente collegate al rischio di sviluppare tumori e su quelle che invece sarebbe consigliabile privilegiare, propone 100 semplici ricette per alimentarsi in modo sano senza rinunciare al gusto.

Per info: 081/8782031 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure pagina facebook “Venga a prendere un caffè da noi – America Bar La Favorita”

 

*In cucina contro il cancro - Cento ricette per aiutare a contrastarlo

Pensiero Scientifico editore – euro 15

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere