(ASI) MILANO - Venerdì 6 giugno 2014, alle ore 17, a Milano, presso la Sala Auditorium Creval in via Feltre 75,  si svolgerà il Convegno “L’ITALIA DEI SOGNI ILLUMINA MILANO”.

 

L’evento è organizzato dall’Associazione Abruzzese Molisana “Raffaele Mattioli” di Milano, dall’Associazione Abruzzese Molisana “La Maiella” di Rho e  dall’Associazione Regionale Pugliesi di Milano. Il Convegno avrà per oggetto una riflessione a tutto campo sulle migrazioni italiane nel mondo, con gli aspetti sociali e culturali che le hanno accompagnate, stimolata dalla presentazione del nuovo libro di Goffredo Palmerini “L’ITALIA DEI SOGNI - Fatti e singolarità del bel Paese”, ONE GROUP Edizioni, marzo 2014.

Porgerà il saluto Enzo Rocca, Vice Direttore Generale Credito Valtellinese, a nome della banca che ospita l’iniziativa nel suo magnifico auditorium.


Delizieranno gli animi: Angelo Dell’Appennino (Presidente Associazione Abruzzese Molisana “Raffaele Mattioli” di Milano), Domenico D’Amico (PresidenteAssociazione Abruzzese Molisana “La Maiella” di Rho), Francesca Pompa (Presidente One Group Edizioni) e Francesco Lenoci (docente Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Vicepresidente Associazione Regionale Pugliesi di Milano). Concluderà gli interventi Goffredo Palmerini, autore del volume.


In perfetta intesa culturale ed enogastronomica, tra Abruzzo e Puglia, delizieranno i palati: “Momenti di Caffè” e “Antico Caffè Tre Marie” dell’Aquila; “Italy Food Wine” di Manduria.


Redazione Agenzia Stampa Italia

 

 

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere